Web news


ASCOLTARE AUDIOLIBRI MI HA AIUTATO NEL PASSAGGIO ALL’ETA’ ADULTA

18/09/2018

di Emily Polson  su  bookriot.com (5 settembre 2018)

 

Quando ero una bambina, leggevo per molte ore al giorno, era la mia attività ricreativa preferita, e   lo è ancor oggi che sono adulta, ma adesso non ho più tanto tempo come allora.

E’ cambiato molto durante la mia transizione dall'infanzia all'età adulta. Ho finito la scuola. Vivo in un appartamento per conto mio e non più nella casa dei miei genitori né nell’alloggio per studenti. Vivo in una nuova città, e sono l'unica responsabile di tutte le mie decisioni. A volte, questo mi riempie di un entusiasmante senso di libertà, ma anche di un umiliante terrore. Ascoltare gli audiolibri mi ha aiutato a rilassarmi un po' in questa nuova dimensione della mia vita. 
Ecco come.

.

[Continue]


AUDIOLIBRI: prove e trionfi di un'ascoltatrice alle prime armi

30/07/2018

Tempo di confessioni: fino ad ora non avevo mai ascoltato un singolo audiolibro, poi ho scoperto questo mondo e ho pensato che poteva essere un nuovo modo per avvicinarmi ai libri.

[Continue]


Tecnologia e Audiolibri, facciamo un po' di chiarezza

23/07/2018

Avete sentito parlare degli audiolibri ma non sapete cosa sono o come funzionano? Siete degli appassionati dell’ascolto ma avete “poca confidenza” con gli strumenti tecnologici?

Nessun problema, noi della redazione de Il Narratore siamo qui per aiutarvi!

Innanzitutto è opportuno fare un po’ di chiarezza su questo mondo che, complice il continuo nascere di nuove tecnologie, sta diventando sempre più vasto e complesso. Attualmente è possibile provare l’esperienza d’ascolto di un audiolibro attraverso tre possibilità;

[Continue]


AudioFile Magazine una rivista speciale per gli amanti degli Audiolibri

16/07/2018

Nell’ultimo numero di AudioFile Magazine ci ha colpito la recensione dell’audiolibro L’ORDINE DEL TEMPO di Carlo Rovelli, nella versione inglese pubblicata da Penguin Audio e letto da Benedict Cumberbatch.

[Continue]