il Narratore audiolibri_ il Narratore italian audiobooks - Anticipazioni | Download gratuito

 

"Imparare non è sapere; ci sono gli eruditi e i sapienti: è la memoria a fare i primi, ma è la filosofia che fa i secondi."

Da oggi 17 novembre Vi proponiamo in Anteprima l'ascolto dell'intero primo capitolo del Il Conte di Montecristo TOMO II -L'abate Faria, che sarà pubblicato il prossimo 28 novembre

Scaricabile gratuitamente:

* * * 

Inizia una nuova avventura de il Narratore con la produzione e la pubblicazione per Tomi (proprio come furono le puntate pubblicate sul «Journal des Débats», dal 1844 al 1846) del romanzo che ha lasciato, e lascia tuttora, col fiato sospeso folle di lettori in tutto il mondo:  Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas, letto dalla voce sapiente di Moro Silo. 
A brevissimo finalmente ascoltabile in audiolibro!

Nessun romanzo, forse, ha avuto tante edizioni (76 solo in Italia dal 1846), tanti adattamenti cinematografici e televisivi; è diventato un musical, un fumetto e oggi ispira anche le serie TV.

Non poteva mancare nel catalogo de il Narratore uno dei romanzi più appassionanti che siano mai stati scritti, una storia che tocca temi come la speranza, la giustizia, la vendetta, la riconoscenza, il perdono… Un classico che vi appassionerà con la sua trama sorprendente, potente e avvincente per più di 50 ore!  

Il romanzo integrale sarà pubblicato in Dieci Tomi, a partire dal 14 novembre 2017. Abbiamo incaricato il virtuoso Cosimo Miorelli - artista italiano con base a Berlino, illustratore e live painter particolarmente interessato al racconto multimediale - di illustrare le copertine. Seguirà poi, naturalmente, la pubblicazione di tutto il romanzo completo di tutti i Tomi.

Illustrazine di Cosimo Miorelli per il Narratore Srl - dettagli della copertina TOMO I IL CONTE DI MONTECRISTO da Marinaio a prigioniero
A tutti i mali ci sono due rimedi: il tempo e il silenzio.”

Per tutti gli ascoltatori appassionati il Primo Capitolo del TOMO I scaricabile gratuitamente:

 

Il Conte di Montecristo è Edmond Dantès, all'origine un giovane marinaio, esperto nel suo lavoro e profondamente onesto, il quale, per le mene congiunte di tre perfidi personaggi, – Fernand Montego, Danglars e il procuratore Villefort – viene imprigionato nel terribile carcere marsigliese del Castello d'If e vi trascorre molti anni in una segregazione pressoché assoluta e nella disperazione estrema.  In queste condizioni affina un odio feroce per gli autori della sua rovina, e l'amicizia con un altro prigioniero (l’abate Faria) gli procura l'evasione, nonché un favoloso tesoro, di cui ne farà lo strumento di una vendetta grandiosa e spietata, attraverso le sue molteplici identità, i suoi viaggi, gli avvelenamenti, gli intrighi, le scomparse, i ritorni, fino alla ‘redenzione’ conclusiva.

Il romanzo serba sorprese tutte da sperimentare: è necessario farne esperienza diretta ascoltandolo dalla voce esperta e drammatica di Moro Silo. Una volta intrapreso l’ascolto di un suo qualunque capitolo, è impossibile staccarsene. Moro Silo caratterizza i personaggi con la sua voce nel rispetto più assoluto delle indicazioni e dello stile dell’autore, per consentire all’ascoltatore di comprendere in ogni istante la dinamica della trama e godere fin nei dettagli la grandiosità del talento letterario di Alexandre Dumas.

Copertina dell'Audiolibro Alexandre Dumas - Il Conte di Montecristo - TOMO I - illustrazione di Cosimo Miorelli

Alexandre Dumas - Il Conte di Montecristo - Tomo I
Da marinaio a prigioniero (download)