il Narratore audiolibri_ il Narratore italian audiobooks - Arsène Lupin la nuova serie in audiolibro

Venti volte ho visto Arsène Lupin, e venti volte mi è apparsa una persona differente... o meglio la stessa persona di cui venti specchi mi hanno rimandato altrettante immagini deformate, ciascuna con i suoi occhi particolari, i lineamenti particolari del volto, i suoi gesti tipici, la sua figura e il suo carattere. «Io stesso» mi dice «non so più bene chi sono. Nello specchio non mi riconosco più.»

Le avventure di Arsène Lupin finalmente in audiolibro!

A partire dal 3 aprile 2018 un racconto alla settimana del più famoso ‘ladro gentiluomo’ della storia della letteratura gialla; racconti tradotti e letti da Alberto Rossatti, voce RAI e premiato come miglior narratore di audiolibri al Festival Nazionale del Doppiaggio “Voci nell’ombra” 2016.

Delle storie di Arsène Lupin, personaggio immaginario ideato da Maurice Leblanc nel 1905, sono state realizzate trasposizioni cinematografiche, televisive, cartoons e fumetti. Arsène ruba per sé ma anche per i più bisognosi e sempre e solo ai più facoltosi. Amante delle donne, del gioco, del lusso e, naturalmente, del denaro, Arsène è caratterizzato da un notevole senso dello humor. È un abile trasformista, capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in personaggi che interpreta alla perfezione. Abile negli sport, soprattutto nelle arti marziali, possiede doti di prestigiatore ed eccelle nell'arte del furto. Molto intelligente e furbo, ironico e audace, possiede grande cultura ed è anche un intenditore d'arte oltre che grande seduttore. E soprattutto non ricorre mai alla violenza. I suoi avversari sono l'ispettore Ganimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes, personaggio chiaramente ispirato a Sherlock Holmes.

L’interpretazione di Alberto Rossatti, caratterizzata da un timbro vocale di rara seduzione, con la sua voce profonda e calda, colora la narrazione con grande esperienza e consapevolezza, dando vita alle emozionanti avventure del ladro più famoso del mondo. 

Cover Artist: Marlene McLoughlin


Cover art Nuova collana in Audiolibro Arsène Lupin Ladro gentiluomo