Primo Levi - Il sistema periodico (download)

11,90

 

Product code NM081-Download
ISBN 9788878460584
Category Narrativa Italiana Moderna
Brand Edizioni Full Color Sound

More questions ?

 
pin it

Sample audio: anteprima

“Accanto al sollievo liberatorio che è proprio del reduce che racconta, provavo ora nello scrivere un piacere complesso, intenso e nuovo, simile a quello sperimentato da studente nel penetrare l’ordine solenne del calcolo differenziale. Era esaltante cercare e trovare, o creare, la parola giusta, cioè commisurata, breve e forte; ricavare le cose dal ricordo, e descriverle col massimo rigore e il minimo ingombro. Paradossalmente, il mio bagaglio di memorie atroci diventava una ricchezza, un seme; mi pareva, scrivendo, di crescere come una pianta.” (Primo Levi).
21 elementi chimici per 21 racconti, ognuno dei quali è un capitolo di un’affascinante autobiografia, che affianca all'arte del vivere quella del lavorare, con amore, intelligenza, ironia e passione. La lettura di Massimo Popolizio (‘Il Divo’, ‘La Grande bellezza’, ‘Mio fratello è figlio unico’), esalta l'opera che la Royal Institution del Regno Unito scelse come il miglior libro di scienza mai scritto.

ContenutoIl sistema periodico  (versione integrale)

Download (size): 2 files zip (mp3)

128 Kbps – 513 Mb (270 Mb + 243 Mb)

Author:  Primo Levi
Read by:  Massimo Popolizio
Running time:  9h 18'
Copyright audio:  Edizioni Full Color Sound
Type support:  2 files zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:
15 Nov 2017
Probabilmente il romanzo scientifico più bello di tutti i tempi. Educativo sia dal punto di vista storico che scientifico. Piacevolissimo l'ascolto.
...continue »

Read all of the reviews for this product »