Massimo Carlotto - L'amore del bandito (download)

 

Product code GH735-Download
ISBN 9788898359219
Category Gialli, Horror, Noir, Thriller
Brand Emons:audiolibri

More questions ?

 
pin it
Users vote (votes: 1)

Audio sample: anteprima

Una storia di malavita, un noir dove si intrecciano i destini di vecchi e nuovi gangster in un mondo dove le regole di un tempo non esistono più. Solo il passato torna sempre a chiedere il conto.
'L'amore del bandito' è il settimo episodio della saga che vede protagonista Marco Buratti, detto l'Alligatore, investigatore privato senza licenza e fuori dagli schemi. L'Alligatore si trova incastrato in una storia di malavita che si svolge in un arco di tempo di ben cinque anni, e che ha inizio con la sparizione di un enorme quantitativo di droga e con il rifiuto dell'investigatore di indagare a riguardo. Il rifiuto costerà, due anni più tardi, il rapimento di Sylvie, ballerina e amata di Beniamino Rossini: l'amore del bandito di cui si parla nel titolo. L'Alligatore, il gangster vecchio stampo con il cuore spezzato Beniamino Rossini e Max La Memoria, legati da un'indissolubile amicizia, si trovano così a dover loro malgrado condurre un'indagine che, alla disperata ricerca di Sylvie, li condurrà nei meandri più bui della spietata guerra tra le nuove mafie che si contendono il territorio e che non guardano in faccia nessuno.
Il romanzo di Massimo Carlotto, autore di noir conosciuto in Italia e all'estero, è proposto in audiolibro da Emons Italia per la lettura dell'attore Rolando Ravello, con la colonna sonora dei due bluesmen Marco Ballestracci e Claudio Bertolin, che compaiono anche nel corso della storia come personaggi, insieme con l’argentino Marcelo Zallio, jazzista e tanguero.

Contenuto: L’amore del bandito (Versione integrale)

Download (size) = 1 file zip (mp3)

128 Kbps – 202 Mb 

Author:  Massimo Carlotto
Read by:  Rolando Ravello
Running time:  4h 01'
Copyright audio:  Emons audiolibri
Type support:  1 file zip (mp3)
Biographical Pages:
Publisher:

Registered users can share their experience with this product. Register to access all of the benefits reserved to registered users or click on login if you are already registered.

16 Feb 2017
(votes: 7):
Amore con vendetta. Avventura molto difficile per l'alligatore e gli amici, trama molto avvincente ma anche molto "pesante" non in senso di poco scorrevole ma per l'argomento trattato, ottima come sempre l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi , sicuramente un giallo avvincente con un finale che lascia il seguito aperto a nuove storie.....
...continue »

Read all of the reviews for this product (1) »